I servizi offerti presso lo studio sono i seguenti:

 SEDUTE  DI RILASSAMENTO ATTRAVERSO LA TECNICA DEL TRAINING AUTOGENO.

Metodo sperimentato dal neurologo berlinese J.H. Schultz nel 1932. E’ una tecnica di rilassamento che permette di rilasciare le tensioni quotidiane e recuperare l'energia vitale. "Training" significa "allenamento", cioè apprendimento graduale di una serie di esercizi. La parola "autogeno" sta a significare "che si genera da se", come i miglioramenti che conseguono alla pratica regolare della tecnica. E' un metodo di auto-distensione che consente di allentare tensioni psichiche e fisiche, e permette, attraverso il completo controllo del proprio corpo, di raggiungere un elevato livello di rilassamento psichico e di realizzare spontanee modificazioni del tono muscolare, della funzionalità vascolare, dell'attività respiratoria, cardiaca e degli organi interni.

 GESTIONE DELLE EMOZIONI.
Colloqui individuali o di gruppo per aiutare a conoscere e riconoscere le proprie emozioni e a poterle governare meglio, indicato per persone lievemente ansiose, ma anche solo per chi vuole saperne di più su se stesso. Si organizzano anche gruppi di lavoro con bambini dai 3 ai 9 anni, per insegnare loro cosa sono le emozioni.

 SOSTEGNO DOMICILIARE PRE E POST-PARTO.
Consulenze domiciliari per giovani mamme che si apprestano alla nascita del loro figlio o che lo hanno appena portato a casa, per sostenerle in questo momento di ristrutturazione della propria vita individuale e di coppia. Per aiutarle a gestire le emozioni che scatena il nuovo ruolo, con i relativi dubbi, per non farle sentire sole, al fine di trattare in tempo un’eventuale baby- blues o un’eventuale depressione post-partum.

 SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA’.
Consulenze di coppia o di gruppo su tutti i temi che riguardano il ruolo di genitori e la crescita psico-emotivo-affettiva dei figli, dall’infanzia all’adolescenza.

 SOSTEGNO ALLA CONDUZIONE DELLA DIETA.


 COLLOQUI MOTIVAZIONALI.
Consulenze rivolte ad individui o gruppi che si apprestano ad affrontare tappe importanti della loro vita ( dieta, scelta universitaria, scelta lavorativa ecc. ) e che hanno bisogno di sondare bene le loro motivazioni per prendere una decisione, o che semplicemente si sono bloccati nel loro percorso e vogliono scoprire il perché.

 CONSULENZE INDIVIDUALI  E DI COPPIA.

 PSICOTERAPIA INDIVIDUALE, DI COPPIA E FAMILIARE.

 MEDIAZIONE FAMILIARE.