Chi Sono

Ho 33 anni. Sono sposata con due figli attualmente di 11 e 7 anni.
Mi sono laureata in Psicologia all’Università  “La Sapienza” di Roma, con votazione 100/110, e successivamente specializzata in Psicoterapia Familiare Sistemico- Relazionale a Bari con votazione 88/90.
Esercito prevalentemente la libera professione, collaborando anche con farmacie, pediatri e nutrizionisti. Mi occupo di consulenze a individui e famiglie, su problemi di tipo relazionale, di gestione dei figli, di regolazione delle emozioni, e di psicoterapie individuali, di coppia e familiari. Inoltre tengo sedute di training autogeno, avendone provato su me stessa l’efficacia e credendo nella sua utilità.
Amo aiutare gli altri a trovare il benessere psico-fisico e scrivere, soprattutto storie per bambini che li aiutino a gestire i loro “piccoli” intoppi di crescita, e  ad imparare a dare un nome  e riconoscere le loro emozioni, al fine di poterle gestire meglio.

....

 

La strada continua, l'esperienza cresce e la formazione anche, ed ecco che sono attualmente (aprile 2023) iscritta al 2° anno del corso di specializzazione in Psicoterapia sensomotoria, un approccio coinvolgente ed entusiasmante che mi permette di aiutare i pazienti traumatizzati attraverso il corpo.

Inoltre sono diventata Esperta in Mindfulness, pratica che uso nella mia vita personale e professionale, sia nelle sedute di terapia sia organizzando corsi per imparare il modo di vivere consapevole, portandolo anche nell'esperienza della gestazione.

Amo il mio lavoro!!!